Beh, sì, sono in ferie. No, ci tengo a precisarlo perchè un tempo non mancavo di scrivere un post al giorno per nessuna ragione, ora, anche quando sono in ferie, mi manca il tempo. Beh, scrivevo un post al giorno quando ero all’università, il tempo lì non mancava. Ora lavoro e il tempo manca, e quando non lavoro cerco di tenermi impegnato. Ad esempio ieri sono stato in ritiro spirituale.
Il ritiro spirituale è stato molto sofisticato, si è trattato di ritirare la macchina dal meccanico, viaggiare per un’ora e mezzo, trovare il mio Guru e discutere con lui di tutti i problemi del mondo, ascoltando le sue parole, semplicemente complicate, che chiudono la mente nella speranza di aprirla. E’ come l’oracolo di Matrix, ti indica la soglia ma non ti costringe a varcarla.
Non credo sia corretto parlare di quello che ci siamo detti aggiornandoci vicendevolmente sulle proprie vite, ma tralasciando quello di personale che è venuto fuori, le tematiche generali che sono state toccate da me sono le seguenti: comportamenti strani di amiche, vantaggi dei linguaggi di scripting, educazione e mala-educazione, problemi maschili di indecisione, arte seduttiva maschile e femminile, sesso in varie salse, ricerca della felicità, problemi femminili di indecisione, donne che seducono gli uomini, amiche che inventano balle per litigare, lavoro, problemi del lavoro all’estero, falsità e sincerità, orgoglio e pregiudizio (e zombi?!? cit.), crocerossine, gatti, teina, altri problemi maschili, maschi che diventano maniaci, femmine che diventano vecchie zitelle acide, orgoglio e vanità come problemi.
Immagino che se si scoprisse che il Guru è una ragazza la cosa che colpirebbe i lettori più smaliziati sarebbe l’eccessiva quantità di argomenti pseudo-psicologici che porterebbe gli stessi lettori a domandarsi perchè non abbia focalizzato la serata nel tentativo di accoppiarmi ferocemente col Guru. La risposta, che sembrerà insensata a molti degli stessi lettori, in questa evenienza sarebbe semplice: detesto essere osservato da un gatto mentre orgasmo oppure, cosa altrettanto grave, sono allergico al pelo (felino).
Sottolineando che sto scherzando, avrei voluto fare qualche foto e anche il filmato di inizio anno (un tempo facevo i discorsi stile Presidente della Repubblica al mio pubblico), ma è stata veramente una serata impegnatissima.
Insomma, come primo post dell’anno è un pò miserino, ma tornerò presto con mille nuove cazzate!
Stay tuned!