Ma io sti cazzo di Francesi proprio non li capisco. Ho una cara amica a cui scorre nelle vene questo sangue malato con la r moscia. Cara amica, carissima, ma che ha un problema: si sente in catene ovunque lei viva, priva di divertimento, sola. Eppure è una persona gioiosa, simpatica, carina, intelligente… Uno si domanda come possa una ragazza così, nel pieno della sua giovinezza (23 anni), avere di questi problemi.
Poi mi guardo intorno. Mi guardo intorno e trovo il vicino di casa di una nostra amica che il sabato sera si rilassa andando a letto alle 22. Dite che c’ha 80 anni? No, è abbastanza giovane. Ma è francese. E quindi viene a suonarti e ti bussa alla parete tutta la notte perchè, come secondo passatempo, ha che deve spaccarti i coglioni!
Vedo un mezzasega che ha come passatempo quello di essere razzista, che essendo un capetto costringe anche gli altri membri del team a essere rancorosi, a voler avere sempre ragione e a cercare di pugnalarsi alle spalle a vicenda, visto che il solo modo di rimanere a galla è spingendo sotto i propri colleghi. Guarda che strano!
Vedo rinfreschi tipicamente francesi in cui, quando partecipi, sembri di stare a un funerale. E se non hai almeno un paio di elementi Francesi atipici, vedo una SCARSISSIMA volontà di fare gruppo tra elementi francesi dello stesso team. Vedo questo intorno a me, e improvvisamente capisco.
Non puoi vivere una vita felice senza avere intorno gente allegra. E puoi stare nello stato più produttivo al mondo, che una sola vita hai da vivere. E quando in un gruppo ci sono spagnoli e italiani, passi sicuramente una bella serata, ma quando ci son troppi francesi la tristezza da qualche parte si annida.
Per fortuna che ormai Juan Les Pins è di nuovo in mano agli italiani (e che io sono in team con ben due italiani e ci sono ben pochi francesi in rapporto).
Comunque almeno hanno delle belle ragazze… anche se poi… se uno pensa che non hanno il bidet… con quel culo perfetto, ma sporco di merda…
PS: siccome il post è corto, avendo rivisto ieri questo capolavoro, vi lascio questo filmato.
Stay tuned!