E depuis, je vais a Paris


Ok, questa estate era troppo interessante per prendere vacanze. Diciamo che, a differenza dell’anno scorso, questa estate mi son proprio goduto la Costa Azzurra!!! Spiaggiate, ragazze, divertimento, sole, mare… insomma, è da marzo che pianifico di passare qua tutta l’estate, tra amici e uscite, e di rimandare a Settembre, seconda metà di Settembre, le ferie. Poi a fine Luglio l’imprevisto: il cambio di team.
Ovviamente dovevo aspettare di vedere come mutava la situazione prima di poter prendere ferie, così è saltata l’idea di farle a Settembre. Ma nel nuovo team tutto va abbastanza bene, così finalmente sembra che potrò prendermi due delle 5 settimane di cui ho diritto, escludendo i permessi. Mi serviva una meta e un gruppo, ma purtroppo è tardi, difficile organizzarmi, e poi con chi, e quando…
Così ho fatto mente locale: l’anno scorso mi era stato impedito di fare vita sociale e quest’anno ho recuperato, l’anno scorso ero andato in vacanza a Tenerife e non ci tengo a rifarlo perchè è stata una noia mortale (a parte per ovvi dettagli), cosa non mi son goduto come avrei voluto nell’arco dell’anno scorso? Parigi!

Così dopo la vacanza in solitario a Londra (potete leggere qualcosa clikkando qui), quella a Edimburgo (di cui purtroppo non se ne trova traccia sul sito!!! Maledetto blog che è andato perso!!!), quella a Malta e quella a Valencia, mi avventuro in questa esperienza nel Parigino.
Questo anche perchè purtroppo, PER OVVI MOTIVI, tutto il materiale, fotografico e non, raccolto negli 8 giorni a Parigi è pressocchè inutilizzabile per via della presenza di scomode ex. Addirittura c’era un ritratto che mi scazza non poter appendere, ma sta proprio male dovunque lo metta. Spero che almeno un giorno finisca per avere un valore!
Un tempo avevo composto il filmato delle vacanze, per intero veniva 1 ora, 12 minuti e 23 secondi, un film vecchio stampo. Quello non lo condivido, ma c’era una intro di un minuto scarso che era un gioiellino di collage (a dire il vero ne avevo fatta una seconda versione a maggio, quando caricai anche la prima, ma mi ero lasciato sfuggire un titolo un pò rancoroso nonostante fosse venuta meglio).

Stasera invece ho progettato la vacanza, completamente. Partenza il 7 ottobre da Nizza. Volo andata e ritorno con un bagaglio via easyjet è costato 160.98 euro. Ho trovato un albergo di infima categoria con budgetplaces che è un sito molto ben fatto. L’albergo si trova in 5 rue Poncelet, abbastanza vicino a una linea che mi porti dove devo andare, 350 rue Saint-Honoré che è a due passi da Place de la Concorde.
L’albergo, per due settimane, viene a costare 765.50 euro, ed è così un cesso che tutti i commenti che ho trovato erano impressionanti da tanto che erano negativi. Tuttavia con 5 euro posso cancellare la richiesta. Di fatto sto aspettando una risposta di prenotazione anche da HOTEL SAINT ROCH, 25, rue Saint Roch che sarebbe proprio a due passi dalla scuola di lingue. Il prezzo sarebbe 1245.14 euro per lo stesso periodo.
Rimane da valutare solo il prezzo della scuola, che sarà di 680 euro. Insomma, due settimane mi costeranno uno stipendio. Ma crepi l’avarizia!!!
Stay tuned!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *