L’estate starà anche finendo, ma non è sicuramente ancora finita. Anzi… Weekend spettacolare tra mare cristallino, ora che non ci sono più i turisti, nuotate e giri a Nizza, amici e cazzate e ragazze. Intanto sabato sera siamo stati a Nizza in un locale e ho provato la birra con lo sciroppo di limone. Era veramente buona.
Cercando su internet ho trovato questa pagina che spiega la sua origine per lo più tedesca. Nel cercare informazioni sulla bevanda ho quindi anche scoperto che “Poiché lo Shandy è più dolce e meno alcolico di una birra tradizionale, ‘shandy drinker’ è spesso accezione per indicare un uomo effeminato o omosessuale“.
Insomma, come potete intuire dalla foto a fianco, non ho resistito a comprare lo sciroppo al limone e a farmi la bevanda a casa. Non è venuta malissimo ma era più buona quella del bar. Inoltre ultimamente odio la birra, mi gonfia e non mi ubriaca abbastanza, quindi non vale la pena berla.
Domenica barbecue. Eravamo un pò, direi una trentina almeno. Io sono uscito alle 16.40 per andare a prendere gente e soprattutto per portare il materiale in spiaggia. Poi, siccome pensavo di fare molto prima, son dovuto tornare a casa a prepararmi per la serata, perchè ultimamente è venuto più freddo, e tra bagni e vento sabato stavo per sentirmi male.
Insomma, quando sono tornato erano le 19.20 e la magnata era nel vivo. Non essendoci posate si è risvegliato l’stinto animalesco tra noi, corredato da un istinto bambinesco nel soffiarci il cibo e nel mangiare fino alla morte. Luca e Laura, gli organizzatori, sfornavano cibo in continuazione tra cosce di pollo, pollo, maiale, salsicce e tutto quanto poteva essere bramato da una folla affamata e messo su una griglia. Ovviamente non mancava il vino!
Verso le 20 ha iniziato a fare buio, e il nostro McGyver di turno si è messo una lampada da speleologo e ha continuato a produrre cibo, emntre noi facevamo una corte spudorata a tutto quello che veniva cotto. Nel mentre c’era un sottoinsieme dei presenti che si era dato alla fotografia professionale, che essendo il barbecue a Cap D’Antibes, un bellissimo posto vicino a Juan Les Pins, ha dato non pochi risultati.
Finito di abboffarci (anche di patatine, M&M’s e palline di Kit Kat), con la poca luce presente, praticamente due candele e qualche torcia elettrica, siamo rimasti a goderci la serata sparando cazzate divisi in gruppi. Nel mentre infatti erano arrivati tutti: Bottoni, Serene, romane, Perugine (che però sono andate via subito) e tanti altri (come si suol dire, visto il numero di uomini rispetto alle donne, è stato proprio un barbecue pieno di salsiccia).
Insomma, ci siamo goduti la serata tutti assieme, sperando non sia l’ultima da poter passare in spiaggia. Di sicuro ci stiamo attrezzando per questo inverno, quando daremo via a cene e serate assieme, visto che ormai siamo un gruppo affiatato, però sarebbe bello godersi ancora questo pò di estate, prima delle meritate ferie a Parigi.
Intanto domani andiamo a mangiare fuori per il compleanno della signorina Cri (la romana della foto qui a fianco). Stranamente, dopo due cene a casa sua, ha deciso di fare il compleanno fuori. Sarà forse perchè ha un vicino di casa vagamente rompicoglioni?!?
Comunque si prospetta una serata tranquilla ma divertente, anche se mette un pò tristezza pensare che fino a due settimane fa stentavo a trovare tempo per scrivere sul blog perchè uscivo ogni sera, e ora invece… e babbeh dai, questa estate posso proprio dire di essermela goduta.
Ultima cosa: visto che la vecchia fotocamera da guerra ha ceduto, ho comprato su Amazon una Panasonic Lumix DMC-FS45, 16 Megapixel, 5x zoom ottico abbastanza luminoso, prezzo giusto per una macchinetta da guerra.
Stay tuned!