Salve a tutti, anche oggi vorrei parlare di una youtuber (una donna questa volta) che fa delle cose parecchio interessanti. Il suo nome è Angela, e anche se non è assolutamente gnocca (oddio, se un giorno leggerà questo articolo come backlink mi ammazzerà) riesce comunque ad attirare l’attenzione per la sua ammirabile capacità di disegnatrice, con una certa specializzazione nei manga.
Oltre ad avere imbrattato youtube di video della realizzazione di alcuni suoi disegni, video che devo ammettere suscitano sempre molto interesse, ritengo molto più interessanti altri suoi video. Intanto partirei a parlare del manga che si sta portando avanti da sola, disegnando tutto e animandolo benissimo, nonostante la scarsa conoscenza di tecniche, software e lo scarso possesso di attrezzatura di adeguato livello, almeno per quanto ne dice lei.
La trama è ancora abbastanza banale, ma oltre ad avere trovato la collaborazione di un gruppo per il doppiaggio, lo stile è abbastanza divertente con personaggi che fanno espressioni strane, che diventano super deformed e così via. Insomma, vi lascio anche la seconda puntata (di 4 per ora) perchè subentrano come doppiatori il gruppo “ora doppiamo str***ate” che dà un altro tocco a tutto il manga.
Come dicevo non c’è solo il manga e i disegni, ma Angela, così credo si chiami, che gestisce anche un blog e fa corsi di fumetto, si cimenta anche in filmati dove realtà e manga coesistono, alla Rogger Rabbit. Ben animati ma soprattutto ben montati, valgono il tempo che ci si dedica.
E’ sicuramente una youtuber da seguire. Stay tuned!