Premessa: come dico spesso ultimamente, scrivo poco. Questo significa che molte notizie non le commento, così come non imbratto il mondo con molta merda come faccio di solito. Mezzo bene e mezo male. Oggi potrei parlare della storia di Newtown in Connecticut, ma non lo farò. Non solo perchè non c’è molto da dire, purtroppo la gente a volte è pazza, al limite si può discutere sulla facilità con cui in America si arma la mano di un pazzo, ma anche perchè credo che il dolore sia l’unica cosa concreta della vicenda, e non saprei come esprimerlo in questo blog che ha tutt’altra intonazione.
Detto questo non mi sento nemmeno di scrivere un post ironico, e visto che sul serio non mi va di parlare di politica, parlerò dell’unico altro tema rimasto.
E per me l’unico altro tema rimasto è il papa. Io credo che in questo blog si sia capito che ho le seguenti posizioni fisse: lotta al maschilismo (ma bene inteso, anche al femminismo), avversione e odio per la violenza sulle donne, avversione per la Chiesa in generale (sono anche poco credente, ma quello che mi sta sul cazzo è proprio l’istituzione della Chiesa), e sono a favore del fatto che ognuno può vivere la propria vita come vuole, fino a che non fa del male agli altri.
Riguardo quest’ultimo tema, non posso che incazzarmi a randa per quello che ha recentemente detto il papa. Prima di tutto il contesto era il messaggio per la Pace, e già per questo se Dio ci fosse dovrebbe punire questo emissario di Satana che parla a suo nome con, almeno almeno, un infarto stroncante mentre parla alla folla.
E cosa dice sto impunito? “Eutanasia, aborto e matrimoni gay sono gravi minacce per la pace“. Ma è LUI una grave minaccia per la pace!!! E non sto scherzando, visto che dopo ha benedetto la parlamentare ugandese Rebecca Kadaka che vuole introdurre una legge per introdurre il concetto di malattia mentale per i gay e la pena di morte o l’ergastolo per i gay recidivi.
Ma ci sei o ci fai??? Un uomo che parla di Pace e che è a capo di una setta di malati mentali che da secoli manovrano il mondo con stronzate come guerre sante e favate, che non si preoccupa di distinguere i casi quando parla di concetti delicati tipo eutanasia e aborto e addirittura si accanisce contro la gente che ha tendenze sessuali diverse da quelle che vuole lui, dovrebbe solo estinguersi.
Ma si può? Ma vi rendete conto che mentre lui si accanisce contro le coppie gay, i suoi tutori demoniaci si appartano nelle segrete delle chiese a molestare bambini? E lui parla di condannare i matrimoni gay e appoggia i parlamentari del terzo mondo che scrivono leggi vergogna da paesi retrogradi contro cose che non dovrebbero riguardare l’ambito della Chiesa ma soltanto i propri gusti personali?
E l’8 per mille poi, alla fine, non lo accetterà dagli omosessuali? No perchè se è per battere cassa sto decerebrato è sempre attivissimo eh.
Penso che per oggi abbia detto abbastanza. Stay tuned!