Dommages à l’Italie


Non ci se la può proprio fare. Io simpatizzavo col Movimento 5 Stelle, ma pian piano mi stanno cadendo le braccia. Se rinunciare agli stipendi e fare una campagna a costo zero è sintomo di buona politica, Berlusconi, con tutti i soldi che ha, dovrebbe essere il miglior politico della storia. Il punto è che alla fine, che ne dica Grillo e i fanatici attivisti, la morale è solo una: il Movimento 5 Stelle non ha ancora fatto nulla!!!
Non ha ottenuto nulla, laddove anche Berlusconi, benchè sia IL MALE ASSOLUTO, ha messo mano alla Presidenza della Repubblica. I fanatici del movimento diranno che è normale, sono i soliti inciuci di palazzo, è in parte è vero ma… ehi, this is the politic!!! La politica funziona così, ed è per accordi e “inciuci” che in altri stati va avanti bene. Perchè negli altri stati gli inciuci ci sono comunque, e ci sono stati nel passato, e ci saranno nel futuro.
Copio una cosa che i miei amici su facebook avranno letto sulla mia bacheca, ma è un pensiero che ho scritto e che dipinge bene quello che penso in questo momento sul movimento.

Allora, tiriamo le somme: da quando il M5S ha un terzo del paese in mano non ha avuto la presidenza di camera nè di senato, non ha avuto la presidenza della repubblica, non ha posizioni di garanzia, e in due mesi non ha lavorato ancora su nessuna delle sue riforme. Però ha bloccato il paese e ha accelerato lo sfaldarsi il PD. 🙂 FORSE la tattica dell’ostruzionismo è da rivedere 😛

Comma 1: Forse lo sfaldarsi del PD era uno dei loro obiettivi, e lo decanteranno con vittoria e orgoglio. Ma di fatto il PD era l’unico con cui potessero lavorare ottenendo la maggioranza del parlamento (e con cui, alla fine, avevano cercato una intesa pur di avere Rodotà presidente). Questo “ufficializza” il loro non poter più lavorare a nulla, lì priva delle loro responsabilità nel non poter portare a termine nessun punto del loro programma e fa sì che la prossima campagna elettorale Grillo possa dire “è stato un colpo di stato, assistiamo a qualcosa di bellissimo, la vecchia politica è morta, il M5S non ha fatto inciuci, marciamo su Roma”… cioè le solite cose

Comma 2: e ci risiamo, con ste cose paranaziste di marciare su Roma, di sfasciare tutto etc etc. La gente ha appena votato, e voi avete un terzo del paese da rappresentare. In 9 milioni potete fare anche una rivolta, ma non è mobilitazione del popolo, è guerra civile. Anche Satana si rivoltò a Dio con un terzo delle schiere angeliche. Era democratico quindi?

Comma 3: e se Bersani doveva cadere, sarebbe caduto comunque. Bersani faceva pietà. Tutto sommato non mi spiace al 100% che si dimetta. Ma se non si riorganizzano a breve, e a mio avviso non lo faranno proprio più, alle prossime elezioni chi fermerà Berlusconi? Grillo? Gesù Cristo se lo prenderà liberando l’Italia? In questo periodo della storia Italiana c’era proprio bisogno di rimanere con Grillo contro Berlusconi?

Comma 4: ma Napolitano rieletto??? Ma finirà il mandato a 95 anni??? MA NON SI TIRA NEMMENO INDIETRO??? Ma perchè non Rocco Siffredi allora?

Comma 4/bis: Ah, Rocco a solo 49 anni, peccato :/

[…] io so solo che il M5S è arrivato nel momento MIGLIORE per fare quello che dicevano di voler fare: aveva un terzo del popolo a sostenerlo, Berlusconi in cattivissima luce, Bersani che ha scazzato la campagna elettorale, insomma, il PD aveva le braghe calate, per poter governare sarebbe potuto scendere a qualsiasi patto. Grillo poteva avere tutto, e ha scelto di fare solo ostruzionismo. Quando si è reso conto che non stava ottenendo nulla si è riaperto al PD per il presidente della Repubblica, ma a quel punto OVVIAMENTE Bersani non si fidava più. Nonostante tutto gli han offerto un PRODI che era stato comunque votato dalla base del M5S, e ancora Grillo e i suoi l’han presa sul personale.

Non è stato un problema di Rodotà, ma un NON POTERSI FIDARE DEL M5S. Calarsi le braghe a Bersani andava bene, ma donargli il terzo del popolo no… e effettivamente sarebbe stato un tradire i 9 milioni di elettori

Ora tenete presente che siamo a due mesi di mandato, è ovvio che il M5S possa anche migliorare. Voglio solo dire che però per ora sta arrecando GRAVI DANNI ALL’ITALIA.
Stay tuned!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *