La Chute (Partie I)


Il tiranno di Arcore sta cadendo. Le votazioni appena passate, amministrative, lo vedono perdere punti, “approvazione del popolo”, consenso o come volete dirlo, in una quantità abbastanza preoccupante… per lui si intende. In giro per i vari commenti si sente già parlare della sua caduta, la galera, l’eliminazione fisica.
Festeggia la sinistra, fa bene, è un grande risultato: il magnate italiano… ops, scusate, il magnaccio italiano ha perso pure in casa, in quella Milano industrializzata che è fatta da piccoli imprenditori più che da manovalanza, e che comunque l’ha punito di brutto.
Festeggiano il terzo polo e i grillini, il Movimento a 5 Stelle di Beppe grillo ha preso, in alcune città, più del 10%, faranno la differenza nei ballottaggi sia i primi che i secondi, di fatto diventando importanti nella politica più a contatto col popolo.

Insomma, siamo alle Idi di Maggio, è come per quelle di Marzo, si parla di caduta e di rinizio. Ma io avverto solo un forte ottimismo infondato. Intanto perchè Berlusconi non è stato detronato, quindi è una bestia ferita: intensificherà le porcate in tv, farà di tutto per corrempere e coalizzarsi, ora è alla resa dei conti e giocherà qualsiasi carta.
Inoltre è ancora Premier. La Lega deve andarsene, lasciarlo, per darmi un minimo il sentore che la fine sia veramente vicina. Altrimenti siamo ancora lì: sono anni che non si preoccupa nemmeno di far finta di apparire come un premier, sono anni che nemmeno fa lo sforzo di proporre leggi. Ne sparerà un paio tra un pò, per far vedere che lavora per il paese, ma di fatto se ne sbatte il cazzo. Quindi per quanto meno potere equivalga a meno modi di fare cose sporche, è ancora tutto uguale. Quante volte abbiamo detto “con questa ha chiuso“??? Dalla D’Addario a Noemi, fino a Ruby. Ma è ancora lì…
Infine ci sono “Gli Altri“. Due grandi categorie di persone: quelli che si sono fatti così manipolare da credere che davvero Lui agisca a fin di bene e sia tutto una montatura, e quelli che vogliono ancora mangiare dallo stesso piatto. E assieme gli danno ancora molto potere. Cioè, forse sembra una cosa scontatamentre stupida ora, ma ricordatevi che per non avere fatto NULLA a L’Aquila, c’era chi voleva candidare Berlusconi al Nobel per la pace, aggiungendoci poi altre stronzate di vario tipo tipo di avere sventato guerre cruente, di avere lottato democraticamente per la libertà etc etc. Tra le altre cose è stato proposto per il Nobel per avere riconosciuto i danni del colonialismo italiano alla Libia, danni che prima non erano mai stati riconosciuti.

E’ un peccato che non esista più il sito, ma riguardatevi il blog dedicato se volete farvi du risate. Vi cito solo la seguente frase:
Muammar Gheddafi nella conferenza stampa del 10 giugno 2009 a Villa Madama ha dichiarato: “Un’era si è chiusa e ne è iniziata una nuova”. “I governi precedenti – ha detto Gheddafi – hanno fallito. Con loro non siamo riusciti. Quella di Berlusconi è stata una decisione storica coraggiosa, nel chiederci scusa per il colonialismo”.
Figurarsi. Questo si impara a rileggere la storia quando le cose sono state macinate un pochino. Ora li attacchiamo, allora volevamo il Nobel per Silvio per aver fatto mettere a pecorina l’Italia dinnanzi a Gheddafi.
Insomma, i pazzi esaltati sono numerosissimi al mondo, ma mentre negli altri posti basta una macchia e sei fuori per sempre dalla politica, e mi riferisco a Strauss-Kahn che ancora deve essere processato e lo vogliono via dai coglioni (come diceva Travaglio, senza che nessuno dica “ma figurarsi se uno degli uomini più potenti al mondo fa violenza su una cameriera“, per quanto possa nascere il dubbio che fosse una trappola), in Italia è tutto diverso, e questa sconfitta non è ancora sufficiente a decretare la tanto sperata caduta.

Allora Movimento a 5 Stelle e tutti coloro che combattono per migliorare l’Italia, è ora il momento in cui la battaglia si fa più aspra. TUTTI SONO CORRUTTIBILI ma ormai iniziano ad essere troppi quelli che devono essere corrotti per tenere in vita Silvio. La galera ha già la cella pronta, stiamo attenti che non faccia leggi strane, che non diventi presidente della Repubblica o qualsiasi altra cosa, togliamocelo dai coglioni e finita lì.
Ora è il momento di sferrare il colpo finale.
Stay tuned!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *