Buried (sepolto)


Allora, ho deciso che in questo post non citerò solo il finale del film di cui vi devo parlare. Ma solo perchè è l’unica parte che vi potrebbe interessare del film. Stiamo parlando di Buried, un film appena uscito nelle sale cinematografiche. Un film che è stato dipinto, ancora una volta, come qualcosa di imperdibile… beh, avrei vissuto bene perdendomelo!!!
Iniziamo come sempre lasciando il trailer del film.

C’era un trailer migliore ma non si poteva incorporare. Parliamo del film. Credo che debba essere ricordato per essere il film col minor budget della storia, da fare impallidire “The Blair Witch project“. Tutta la storia è ambientata in una bara, non ci sono scene all’aperto o in altri ambienti a parte un filmato che arriva su un cellulare di una esecuzione. Poi tutto il film si basa su telefonate, piccoli eventi e cose così.
La prima domanda dello spettatore è: come fa a non soffocare una persona che sta più di due ore chiuso e si concede pure accesa una fiamma per una buona parte del film? Ma a parte queste domande, la trama del film è banale: un tizio viene catturato da un terrorista che lo seppellisce vivo e gli lascia un cellulare. L’idea è di chiedere all’ambasciata americana un riscatto. Tutta la storia è lì.
Il problema è che portare avanti un film in una bara non è semplice, così ci sono state aggiunte scene a cazzo che, se tagliate, non cambierebbero nulla e anzi, che tolgono realismo al film. Tipo che dopo un’ora esce un serpente dalle mutande del tizio sepolto, e lui gli dà fuoco con l’alcool. Cose di sto genere.

Il film non cala molto di tensione, questo è vero, alla fine passa, e il finale, constatando il tono cinico che è stato dato a tutto il film (gente che gli dici che sei seppellito vivo e ti chiedono il numero di previdenza sociale o cose così), è abbastanza prevedibile, però lungi dall’essere un capolavoro. Forse sarò troppo critico in questo periodo ma… insomma.
Comunque se vi piace l’idea del film, qualche bel momento lo regala. Forse.
Stay tuned!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *