Inondation en Liguria


Fanno più disastri gli scienziati di quanti ne abbiano combinati gli ignoranti
— Giovanni Arpino

Credo che per dare un’idea non ci sia bisogno di aggiungere altro. Lascio la parola a quello che si trova sulla Rete. (Notare che ho sostituito i video con delle immagini. Clickatele per vedere i video)

Solo alcune cose per chi vuole aiutare i paesi colpiti. Prima di tutto Fabio Naldoni, responsabile dei volontari della protezione civile di Genova, spiega a chi vuole accorrere ad aiutare questi posti che attualmente è meglio lasciare lavorare chi ha una certa esperienza di queste situazioni, perchè ci sono ancora pericoli e comunque i mezzi autorizzati han bisogno di spazi, così come le persone. Per leggere meglio la spiegazione clikkate qui. I volontari non appartenenti alla protezione civile possono comunque venire a dare una mano quando la situazione sarà più calma.

Repubblica e Sky han lanciato una raccolta fondi, descritta nella pagina (clikka qui) del giornale per ricostruire una scuola media a Monterosso. Per chi vuole dare un contributo basta fare un versamento su questo conto: Banca Unicredit CODICE IBAN IT 07 U 02008 09432 000101739561.

Se invece volete fare una donazione in generale per l’alluvione ci sono due metodi: per donare due euro basta mandare un sms al 45500, altrimenti per donazioni libere bisogna fare un versamento al conto corrente IT 80 O 03069 05061 100000000567 indicando come beneficiario «Un aiuto subito. Alluvione Levante ligure e Lunigiana» presso Banca Intesa Sanpaolo, filiale di Roma, viale Lina Cavalieri 236 (la fonte di questi due metodi la trovate clikkando qui).

E’ tutto, stay tuned!

,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *