Oggi è una giornata speciale, molto speciale, perchè in questo giorno, ormai 28 anni fa, è nata Daniela, una delle poche genovesi per cui la distruzione della città potrebbe essere messa in discussione. Si può dire che, a parte avere assaggiato un pò della mia pazzia alla cena aziendale di Natale scorso, 2009, io e lei abbiamo iniziato a conoscerci quando io sono finito in Siemens, a febbraio 2010, perchè lei lavorava là, anche se in edifici diversi.
Prima di allora solo lo stretto indispensabile dato dal fatto che, come potete vedere a fianco (nonostante, per rispettare la tradizione, la foto sia mortuaria), è una ragazza carina (e io sono un falco… o un maniaco, dipende come la vedete), inoltre abitaVa vicino a me ed è gentilissima. 🙂 Dopo siamo fortunatamente finiti nello stesso gruppetto, e quindi è stato più facile scoprire i lati più nascosti di lei (non intendo le tette eh!!!).
😛 Nonostante qualche lieve aspetto da persona cresciuta in un ambiente ostile quale quello di Genova, la Dani è saputa diventare amica, confidente e consigliera molto fidata. E’ una persona intelligente, interessante, sensibile (fin troppo… ancora, non mi riferisco alle tette), dalla forte personalità (ok, questa volta mi riferisco alle tette :P), un pò matta e che sa mettere un senso di relax e di pace, quando ti parla.
Simpatica, allegra, dagli occhioni profondi, sa incoraggiare e ogni tanto deve essere incoraggiata, mira sempre a fare la cosa giusta (e questo è un elemento che a volte può sembrare troppo marcato), dà molto peso a quello che la gente che le sta a cuore fa, e infatti a volte le crolla il mondo addosso per come si comportano questi, forse fin troppo facilmente (sapete, intorno spesso ha genovesi… :P).
E’ successo che una discussione di qualche minuto con lei si sia trasformata in una chiaccherata di 4 ore, e questo recentemente è capitato solo con lei (beh, un tempo col cicci si facevano le 5 tutte le mattine di festa), e il fatto che adesso questa cosa non possa più accadere dal vivo è una delle cose che più mi ha turbato prima di lasciare Genova.
Ha un portamento sempre composto, e l’abbigliamento non è mai allusivo (solo una volta credo di averla vista con qualcosa di vagamente scollato). Tuttavia… vendo a prezzo di favore copia del dossier sui reggiseni che indossa!!!! Muahahahahaha sto scherzando!
Insomma, auguroni di cuore alla SuperDani, sperando di continuare a sentirci come sempre, a differenza di altre amicizie che sono quasi scomparse con la distanza! Ce ne sono poche di persone speciali come lei a questo mondo.
Stay tuned!