Non ci si può veramente credere!!! Siamo lo zimbello del pianeta, e non per scherzo! Alcune compagnie televisive permettono ai canali nazionali italiani di essere visti dalla Francia, qualcosa arriva all’estero anche così, e soprattutto arriva dalla stampa estera, quindi quelli che possono vedere i canali italiani si accorgono subito della differenza tra notizia data e notizia occultata. E già è imbarazzante. Si’ perchè TUTTO IL MONDO sa di quello che succede in Italia in questi giorni: in questo articolo sono stati segnalati alcuni dei titoli delle testate più famose all’estero: l’Economist, il New York Times, il Wall Street Journal, l’Huffington Post, la Bbc, il Guardian, l’Indipendent, il Times, il Daily Mail, Le Monde, Le Figaro, Les Echos, il Nouvel Observateur, il ParisMatch, El Pais e El Mundo. Non c’è angolo del pianeta dove non si discuta di quello che fa Berlusconi.
Ma io voglio soffermarmi, anche per questioni di tempo, solo ai fatti principali e più belli, perchè le vicende del nostro Premier, che oggi è stato classificato da Forbes 14esimo tra le persone più potenti del pianeta, più potente di Nicholas Sarkozy e del presidente della Banca Centrale Europea, credo siano più chiare a voi che leggete che non a me.
Credo che siano 4 le notizie forse di secondo piano, ma che io vorrei analizzare nel dettaglio.
Notizia n.1: il nome “Bunga Bunga“, già entrato a pieno diritto nel dizionario urbano con la definizione “Erotic ritual which involves a powerful leader and several naked women“. In realtà esiste un dubbio sulla provenienza del termine, come apprendiamo da questo articolo: potrebbe trattarsi di un riferimento al rito dell’harem di Gheddafi, oppure solo un riferimento ad una barzelletta che, udite udite, era stata raccontata anche da Noemi Letizia.
Non so come mai, ma chiamare il sesso anale bunga bunga lo reputo proprio una trovata da Silvio.
Notizia n.2: questa la prendo direttamente da qui: “Ci ha fatto vedere una statua di marmo con la sua faccia e il corpo di Superman“. Ma vi rendete conto??? Ma giusto Silvio può farsi fare una statua in marmo con il corpo di Superman. Io voglio vedere una foto, cazzo!!! Stavo morendo dal ridere!!! Ma potete immaginarvelo???
Notizia 3: Ma vi rendete conto che Bossi, indignato per lo scandalo di Ruby, commenta: ““Doveva essere un po’ più furbo, quella telefonata poteva farla fare a un altro. Chiamava me, chiamava Maroni…“. Cioè, non è che il Presidente non deve tirare fuori dal carcere le zoccole del suo harem spacciandole per la nipote di Mubarak, presidente dell’Egitto. Non deve farlo di suo pugno!!! Cristo, è quasi comico… così divertente che vi lascio il filmato!!!
Notizia 4: questa la cito perchè è tardi, e vedo questa ennesima cagata del premier così triste che ovviamente mi sembra superfluo commentarla. Per pararsi il culo Berlusconi ha fatto la tristissima battuta “meglio guardare in faccia una bella ragazza che essere gay“. Vi lascio solo il filmato.
Stay tuned!