Volevo solo dire che sabato era la “Giornata nazionale contro la violenza alle donne” e anche se in ritardo, visto che non scrivo più così spesso come un tempo, volevo ricordare (come in tutte queste occasioni) la mia completa disapprovazione verso ogni tipo di violenza fisica sulla donna. Premettendo però che le statistiche esagerano, mettendo tra le “violenze” anche quelle verbali, di cui spesso la donna è più carnefice che vittima, io sono dell’idea che a una ragazza non bisogna mai fare più di quello che lei fa a noi.
Quindi se urla e insulta, mi sembra giusto rispondere con urla e insulti, ma per alzare le mani bisogna che lei faccia qualcosa di fisico all’altezza. Reputo quindi disgustoso ogni atto sessuale non voluto, ad esempio, che credo sia la barbarie peggiore perpetrata contro la donna. Inoltre mi domando che gusto ci sia se la femmina non si arrapa come una maiala e non fa il troione ma urla e scalpita. Cioè, di una che si divincola e non mi fa il giusto ruolo cosa me ne faccio? Anzi la vecchia Federica… lei almeno è la migliore.
Comunque, giusto per non dire le solite cose che dico tutti gli anni, volevo incrociare questo post con la tendenza comune a pensare che negro=malvivente. Infatti apprendo da questo articolo del 2009 che anche in questo caso gli extracomunitari non delinquono come crediamo. Infatti il 60.9% degli stupratori era italiano, il 7.8 rumeno e il 6.3% marocchino.
Anche questo di dicembre 2010 sottolinea come i media diano una immagine sbagliata delle modalità con cui si consuma mediamente uno stupro. La maggiorparte di questi si consuma tra le mura domestiche, da parte di mariti, ex, conoscenti. Pochi gli estranei che compiono queste gesta.
Cercate quindi di focalizzarvi meglio sui reali problemi della società: vi fanno pensare che il problema sia la strada e gli immigrati sia perchè c’è chi ha fatto della lotta agli immigrati la sua principale battaglia politica, sia perchè è difficile combattere quello che succede tra le mura domestiche
Per oggi è tutto, visto che è un tema già trattato mille volte.
Stay tuned!