
Ieri è stata una grandissima serata! Sì sì, proprio una delle migliori degli ultimi tempi, che tiene benissimo testa alla mia cena d’addio, anche se questa ovviamente è stata più carica di significati, più organizzata e Maestro-centrica, e quindi la ricorderò con maggior piacere. Comunque è stata veramente grandiosa. Nonostante le avversità.
Prima di tutto la stanchezza a cui si è aggiunto un principio di influenza. Non mi becco mai nulla, ma è mille volte più fastidioso se quella volta che ti becchi qualcosa succede il giorno della festa di una ottima amica in cui sai che vuoi fare un casino inenarrabile. Così sono uscito alle 17 dal lavoro (>.< un pochino presto), son corso a casa, doccia, due aspirine, preparazione e alle 18.30 ero già fuori casa, rotta verso Genova Principe, la cena era prenotata da Mario, un ristorante di fronte a Pino, il nostro ristorante preferito per Armageddoms e cene casinare varie.
Nonostante la distanza sono arrivato primo, anche se ho parcheggiato in un posto che era da multa salatissima. Alle 20.45 ero sul posto. Pian piano sono arrivati anche gli altri. Mentre li aspettavamo ecco passare Pino, che mi ha dato del traditore. Non solo si ricordava di me, e che ero andato in Francia, ma mi è spiaciuto dirgli che ero in attesa di tradirlo. Cmq ogni tanto si prova il nuovo, ovviamente.

Eravamo tutti seduti intorno alle 21.20. Purtroppo c’era anche Padre Ralph, di fronte a me, a rompere le balle con la sua presenza (Padre Ralph è il nome fittizio che è stato dato, non da me, ad un tizio simpatico come un periodo di impotenza che ti colpisce quando vinci un biglietto omaggio nella passera di Angel Dark, non cedibile e dopo un periodo di astinenza di almeno 5 anni), ma credo che spendere i primi 40 minuti della cena a insultarlo abbia messo di buon umore il nostro gruppetto, che era principalmente composto da personaggioni come Gigi, Sergio, Glauco e la Ale, ma che, grazie alla mia voce, poi si estendeva a tutto il tavolo.
In un tavolo a fianco al nostro una turbobionda e una mora d’assalto han contribuito a portare il giusto flusso di passera, con una cadenza di foto a sgamo impressionante da parte di tutti. Ma chiaramente le perle di Sergio e i miei deliri han fatto la parte da leoni per una buona fetta della serata. Sergio era di un molesto da brividi e sfogava questa sua indole sull’Alessandra che ieri sera ha sfoderato perle da urlo anche lei (tipo, giusto per citarne una, quando è stato proposto di fotografarci il pisello e poi giocare a “Indovina Chi” che la Ale se ne è uscita con “ha i baffi!!”).
Poi apertura regalo, torta fatta a mano dalla festeggiata (e buona! anche se non molti ci avrebbero creduto prima wahahahahahaha), foto foto foto e poi siamo usciti dal locale.

Qui la festeggiata, che già sembrava più energica del solito, più presente, più simpatica, ha avuto un misto di regressione infantile, affetto… insomma, era anche più giocherellona! La passeggiata che abbiamo fatto in seguito alla cena (proposta da me che avevo poca voglia di tornare a casa guidando ubriaco), è stata soddisfacente nonostante fossimo rimasti in pochi. La Ale che mi dedica dieci minuti privati della sua serata, la Dani che vuole fare foto con tutti, Sergione sempre più molesto, il ragazzo della Dani acrobatico, Martino e le sue foto… insomma, dopo due ore a dire cavolate e a fare foto, decidiamo che è tardi, torniamo verso casa e chiudiamo così una serata da non dimenticare.
Una serata che mi ha decisamente ricaricato le batterie. E di cui devo ovviamente ringraziare tutti i presenti, in special modo la Daniela, festeggiata e organizzatrice, che ieri si è proprio superata, Alessandra, Sergio, Gigi e Glauco, senza i quali la serata sarebbe stata mogia, Martino, Matteo e Samuele, che hanno ravvivato il dopocena, Daniela 2 e il suo ragazzo Davide, per alcuni interventi e alcune foto, e poi tutti gli altri presenti.
Stay tuned!