“La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare, così profondo il mio amore: più te ne do, più ne ho, perché entrambi sono infiniti”
— William Shakespeare
Oggi è il giorno degli innamorati, San Valentino, una festività creata dalla Chiesa per contrastare il rito pagano dello scambio di coppia, innalzato al dio Lupercus. Infatti ancora una volta la Chiesa ha preso una festa pagana e l’ha Cristianizzata per portare fedeli nei suoi ranghi. In questo caso la festa consisteva nel mettere in un’urna i nomi dei fedeli e nel fare scegliere a caso ad un bambino alcune coppie, che di fatto dovevano vivere come coppia di fatto per un anno intero. La Chiesa propose un suo martire, Fra Valentino, che venne lapidato e decapitato per avere tentato di convertire l’imperatore al Cristianesimo. Essendo il padre simpatizzante degli amanti è divenuto simbolo per contrastare lo scambio di coppia.
Cosa si può dire di questa festa a tutti coloro che leggono questo post? Beh, niente che non abbia già detto in mille altri post sull’argomento (e infatti con questo post chiudo l’argomento per un pò). Impegnatevi ad ottenere quello che volete!!! Oggi è il giorno magico, è il giorno in cui le persone si aspettano il primo passo, oggi è quel giorno che vi autorizza a farlo questo passo. Non importa se pensate che fallirà, se pensate di avere anche solo una speranza, meglio vivere nella sconfitta che tormentarsi nell’incertezza.
Ci sono un sacco di storie che potevano nascere e che per un sacco di motivi non sono ancora nate, basta solo quella spinta che solo questo giorno si può trovare. Non abbiate paura, non tutte le persone di questo mondo sono sempre pronte a sfottervi se non sono interessate a voi, a maggior ragione se avete anche solo una volta avvertito che lo sono state interessate a voi.
“Ma se quando hai una cosa, sempre disponibile, ci stai male, semplicemente non e’ per te
Una persona non e’ un cellulare che lo metti in un cassetto e se si rompe quello nuovo lo riusi per un po’”
— Il Maestro
“Soltanto quelli che sanno odiare sanno anche amare.”
— Pëtr Kropotkin
Fate della vostra vita quello che avete sempre sognato. Alzate quel cazzo di telefono, fate quella cazzo di telefonata. Non esiste un “quello magari vuole solo trombare” o un “a quella magari interessano altri tipi” che tenga! Non aspettatevi la stessa cosa da lui o da lei: magari non ha letto questo post! 😛 O magari ha già fatto tutto quello che poteva, e si sente demoralizzato, sconfitto, senza speranza.
Quante frasi non dette, quante parole a cui non abbiamo dato vita per mancanza di coraggio… ma il tempo non mette a posto nulla, se non lo fai tu.
“Amare non significa trovare la perfezione, ma perdonare terribili difetti.”
— Rosamunde Pilcher
Per chiudere lascio uno dei più bei filmati delle Iene di sempre. Fa sbuzzare da matti (e lo misi nel post di San Valentino del 2008 anche se è relativo alla Festa della Donna).
— Seneca
Stay tuned!