“C’è una storia nella vita di tutti gli uomini”
— William Shakespeare
Ma io mi domando, cazzo. Ma perchè alcune persone sono così sofisticate? Sono imbarazzanti da quanto pensano che tutto il mondo ruoti intorno a loro. Io capisco che nella vita bisogna darsi grandi ideali, ma cazzo di cane, stai calmo no? Ridi! Ogni persona nasconde un tesoro in un sorriso, è per quello che si ride quando si è felici, quando si è innamorati, quando qualcosa ci comunica divertimento come una battuta.
Invece la gente smette di ridere ogni giorno di più, da quando inizia l’università è una inesorabile corsa alla tristezza. Tutti hanno i propri cazzi, la vita tende sempre a complicarsi. Separare le difficoltà dal resto della vita è un passo obbligatorio. E invece certa gente pensa che la filosofia dell’apparire si innesti in quella dell’essere serio.
L’unica cosa che conta è la felicità. Ok, uno deve sentirsi in pace con se stesso, quindi è giusto che si dedichi anche alla cultura. O alla serietà. Ma comunque bisogna tenere presente sempre che abbiamo passioni, necessità e poi dobbiamo vivere una vita di gruppo, perchè la solitudine non piace a nessuno. E una persona seria dovrebbe avere il vantaggio di essere in grado di non essere serio a comando. E’ come con l’intelligenza: una persona intelligente può sempre far finta di essere scema, mentre il contrario è del tutto impossibile.
Invece la gente che non ha capito nulla della vita tende a stravolgere le basi dell’esistenza di gruppo, imponendo serietà laddove non ce n’è di bisogno. Ma pensa alla figa! O al cazzo… Non interessa a nessuno se da bambino il parroco ti inculava con il suo aspersorio di carne, e anche se magari a qualcuno interessa, non puoi farne un motivo di dramma per tutta l’esistenza.
Guardati intorno! Cerca di capire se la tua interazione sociale ti piace così come è! Perchè l’unica cosa che c’è di peggio di vivere in un mare di merda è di affogarci da soli.
Prenditi il diritto di sbagliare!!! A volte è estremamente divertente trovarsi in situazioni di merda: per questo la gente si ubriaca. Concedersi all’errore non vuol dire peggiorare la nostra vita: alla fine basterebbe avere il coraggio di ammettere i propri errori, e ogni attimo della nostra vita potrebbe essere mirato ad ottenere un riscontro positivo dal resto del mondo.
Tutti conosciamo la citazione di Jobs “Stay hungry, stay foolish” (qualcosa come Siate affamati. Siate bizzarri), ma se sono state parole che han colpito così tanto da diventare famose, perchè nessuno le applica? Sbattetevene di cosa pensa il mondo e pensate a cosa volete voi: siate bizzarri, ridete, e fate ridere!
E viva la figa!
Stay tuned!