Oggi classificherò i passi che l’uomo compie per sedurre una donna.
Questa classificazione degli step di seduzione della donna riflettono, o meglio scimmiottano, la classificazione di Hynek sugli incontri ravvicinati (CE) con entità aliene resa famosa dal titolo di uno dei film di Spielberg
Step zero (CE0): la ragazza è in campo visivo. La si vede, si stabiliscono i primi contatti conoscitivi, si raccolgono le informazioni da fonti vicine, se possibile, si redige il dossier e si pianifica una strategia vincente di attacco. La fase zero è quella di preparazione psicologica del predatore, la preda ancora potrebbe essere ignara della sua esistenza.
Step uno (CE1): contatto riuscito. Si inizia a parlare con la preda e si creano delle situazioni dove si può entrare più in confidenza con la ragazza. Si iniziano ad avere informazioni più dettagliate (numero di telefono, dove abita, cosa fa per vivere, hobby…) e si capisce che tipo di persona è la preda.
Step due (CE2): comunicazione diretta dell’obiettivo finale. Il ragazzo deve riuscire a comunicare il proprio gradimento alla ragazza in questione al punto da non lasciare alcuni dubbi sulle intenzioni finali, sebbene la dichiarazione vera e propria sia nello step successivo. Nel mentre la invita praticamente ovunque cercando di non metterla in imbarazzo (invitandola in posti sconvenienti) e cercando di farla divertire il più possibile. In questo punto l’obiettivo finale è anche quello di sondare il CP2P (Coefficiente di Probabilità di un 2 di Picche).
Step tre (CE3): dichiarazione. Il maschietto si guadagna una o più uscite private con il bersaglio delle sue mire al fine di dirle chiaramente cosa vuole. Generalmente la risposta non viene data nello stesso momento in cui viene fatta la dichiarazione.
Step quattro (CE4): fidanzamento. La risposta arrivata è positiva. Il tasso di ormoni del maschietto, già di natura molto alto, raggiunge vette inamissibili. Tuttavia il lungo rituale di accoppiamento prevede un periodo di astinenza che la donna infligge all’uomo per verificarne il vero amore, periodo che dipende da diversi fattori e va dai pochi giorni (rarissimo) ai 3-4 mesi (abbastanza probabile) all’anno (e qui il maschietto si scazza molto prima).
Step cinqque (CE5): il coito. Ripetere a volontà.
Ovviamente non sarebbe corretto discutere di fasi di seduzione maschile, in quanto il post sembrerebbe sessista, quindi discuterò anche tutti i passi di seduzione femminile in maniera molto dettagliata. A differenza della classificazione di Hynek, le fasi per la donna ricordano di più un noto strumento che si può trovare nelle strade.
Fase rossa (red-light): la donna non ha necessità di trombare, quindi accumula pretendenti stordendoli con discorsi su femminilità, psicologia, cultura spicciola, ideali, shopping, amiche, pettegolezzi, diritti, e periodicamente litigandoci. Il tutto per ripulire la folla di pretendenti da tutti quelli che non dimostrano una dedizione tale da sopportare tutto quello che devono sopportare per tutta una vita, e per cercare di capire quali sono in grado di darsi sconfitti durante eventuali litigi.
Fase verde (green-light): la donna ha voglia di chiavare, sceglie uno dei pretendenti rimasti e chiava.
Ricordatevi di seguirmi su Twitter. Segui @supermaestro
Stay tuned