Youtuber: Yotobi


Inizio oggi una serie di post relativi agli youtuber d’Italia. Siccome non ne conosco poi molti, cercherò di trovare suggerimenti in diversi posti, tipo radio online (io sono fan di #twittamidinotte), siti internet, amici… quindi se avete suggerimenti, fatemeli pervenire (messaggi, email dal mio sito web, o qualsiasi altro mezzo di comunicazione va bene). Ammetto che non apprezzo molto quelli che parlano solo di un argomento, alcuni dei più famosi youtuber sono specializzati in qualcosa, ma trovo palloso parlare di questi. O meglio, trovo palloso parlarne se non sono divertenti.
Come dicevo non sono il migliore esperto, quindi non aspettatevi una graduatoria o qualcosa così: quando ne trovo uno interessante ve ne parlo. E il primo che vorrei citarvi è secondo me uno dei più divertenti che abbia trovato, e si chiama Yotobi. Potete trovare il suo canale clikkando qui. Yotobi è uno di quei youtuber specializzati: lui fa recensioni di film. Ma le sue recensioni fanno ridere un mucchio, sono ben fatte e nel corso degli anni l’ho sempre seguito perchè è divertentissimo.

Ovviamente il nocciolo di questi filmati è che lui fa recensioni solo di film di serie B, e gonfia queste recensioni di particine girate da lui che a volte sono spassose, ma anche il modo di spiegarsi è molto teatrale e fa ridere.
Poi col tempo ha migliorato la sua tecnica creando sempre qualcosa di più raffinato. Ovviamente nel suo recensire dice di avere un odio verso la Asylum, che il Saffo mi fece conoscere tempo fa per la rivisitazione di Sherlock Holmes (la Asylum ha sempre avuto occhio di fare uscire film di serie B simili a fim famosi proprio all’uscita dei seguiti dei film famosi, come a cercare di inculare la gente con delle merdate cavalcando l’onda di grandi successi) e poi per i grandi capolavori come Mega Shark vs Giant Octopus.
L’ultimo filmato di Yotobi è il “seguito di Titanic, Titanic 2, proprio dell’Asylum (il sito dell’Asylum lo trovate clikkando qui).

Bene, per finire questo post direi che vi devo mettere due filmati suoi. Quelli precedenti danno una idea di cosa vi potete gustare (di video ne ha fatti tantissimi) sia tra il nuovo che tra il vecchio. Ora vorrei farvi capire cosa succede quando parla di qualcosa che invece gli piace, e per finire vi lascio uno dei video che mi sono piaciuti, tenendo bene presente che sono tutti molto divertenti, e che quindi è un canale che merita di essere messo tra i preferiti, soprattutto se siete amanti dei film low budget o di serie B.
Questa è una recensione a due film che gli sono piaciuti.

Come potrei non mettere come filmato finale la recensione proprio di Megashark vs Giant Octopus con l’introduzione sulla Asylum. Vale veramente la pena di vedere questo filmato.

Questo basta. Stay tuned!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *