Youtubers: Cicciasan


So bene che chi è appassionato di vlogger potrebbe trovare quelli che consiglio io un pò “borderline“, ma io non sono ancora un grande esperto di youtubers, quindi diciamo che vi mostro quelli che pian piano scopro, tenendomi per periodi migliori quelli che hanno una certa fama, almeno nazionale.
Chiunque abbia un computer con una discreta potenza, una videocamera (ma anche una fotocamera nuova da 100 euro potrebbe bastare) e voglia di fare, può iniziare a sparare filmati su youtube e avere quella sua nicchia di successo che va da poche centinaia di visite a video a qualche centinaia di migliaia di visite a video. I primi sono improvvisati, i secondi sono già persone con un certo successo.
Oggi vi parlo di una ragazza che fa video che, in un anno di vita, riescono ad attirare tra i cento e i duecentomila visitatori. Questa ragazza è Cicciasan e potete trovare il suo canale youtube clikkando qui. Non fa filmati molto spesso, ma quelli che fa sono curati e divertenti, per quanto le tematiche siano prevalentemente psicologiche e femminili.

In effetti ho trovato il video sopra, il primo video che ho visto di questo canale, nella bacheca di una amica. A livello tecnico c’è una discreta cura nei dettagli, laddove se nel video sopra sembra che in realtà non si ricerchi niente di sofisticato, e a mio avviso in molti casi effettivamente è così, ci sono alcuni filmati che invece presentano una cura migliore nei dettagli.
Un esempio tra quelli che ho visto è il video YouDog, il corso per diventare cagna con le pratiche ginocchiere in omaggio per aiutarti a superare i casting.

Per finire, a pochi giorni dall’uscita di un video, la youtuber in questione fa uscire anche il backstage del video, dove raccoglie cazzate avvenute, pezzi scartati e cose comiche successe. Anche i backstage sono curati, con musiche e tagli ben fatti.
Insomma, i video meritano una visione, sia per il montaggio, sia perchè la protagonista è di bella presenza, sia perchè sa recitare bene la sua parte, sia perchè, bene o male, c’è del lavoro dietro.

Per oggi è tutto. Stay tuned.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *