Ma che spettacolo! Ammetto che è riuscito a fregare anche me. Silvio Berlusconi torna in campo!!! Il mio punto di vista era che, colpito da scandali e sotto l’evidente occhio di magistratura, stampa estera e critica finanziaria dettata da uno spread incontrollabile, Berlusconi avesse abbandonato la scranna. Capiamoci, non credevo che avesse rinunciato a farsi le leggi, pensavo solo adottasse un metodo indiretto: diventare Presidente della Repubblica e farsi fare le leggi da Alfano, che ci ha già pensato più di una volta a firmare leggi indegne che salvassero il padrone di casa.
Invece chi banalmente pensava al peggio pensava meglio di me. Perchè tutta questa fatica quando si può seguire una strada più semplice? Si mette lì un Monti qualsiasi, lo si lascia diventare impopolare (con una percentuale di apprezzamento scesa dall’80% al 40%) e poi, con una scusa del cazzo pure falsa (come quella di non poter vedere buttare nel cesso 18 anni di lavoro per un partito politico… di fatto la percentuale di votanti con Berlusconi e con Alfano, dagli ultimi sondaggi, è la stessa) si “riscende in campo“.
Oggi ho pure letto, sullo stesso giornale, due frasi contrastanti dette da lui (e che novità!): la prima è che ha dovuto comunicare la sua discesa in campo per non vedere franare la percentuale dei suoi sostenitori troppo in basso (che significherebbe che lui voleva far sapere che scendeva in campo), la seconda che la sua idea era di comunicarlo in autunno, ma in questo paese non si riesce a tenere nascosto niente (strano non abbia urlato alle intercettazioni).
Insomma non è ancora finita!!! E probabilmente non finirà mai finchè non tirerà le cuoia! Per questo in altri paesi della zona del mediterraneo dove sono stati recentemente eliminati tiranni, han ben visto di eliminarli proprio fisicamente! Ma ammetto che preferisco evitare queste cose… solo Dio potrebbe metterci lo zampino qualche volta!
Ventiquattro ore dopo la dichiarazione, la reazione del mondo è stata la seguente: i mercati puniscono l’Italia facendo salire lo spread, Moody’s declassa l’Italia di due livelli, la Comunità Europea si caga nelle mutande e manifesta esplicitamente “preoccupazione per l’Italia”.
Ma Berlusconi è cambiato, eccome no? Infatti per rilanciare la sua immagine cosa fa? Beh, intanto crea un nuovo partito (quale sarà ancora non si sa… aveva già ammazzato Forza Italia per Il Popolo Delle Libertà… forse Libertà di Berlusconi, visto che la politica gli serve solo per salvare il culo), poi chiede alla Minetti, nota zoccola che ha recentemente affermato di volere, a breve, fare un porno, e che lo riforniva di minorenni, zoccole e sesso a pagamento, di lasciare il suo posto da consigliere comunale (la giusta risposta di lei è stato un metaforico “Suca“, come può PROPRIO LUI chiedere ad un altro di lasciare il suo incarico?). Ma sotto questa blanda facciata in realtà tutto è lo stesso, a partire dai sondaggi fasulli che sfoggia, che metterebbero il PDL all’8% dei consensi, mentre, come detto, si aggirano ancora al 30%.
Insomma, Berlusconi torna, il PD fa ridere come sempre con Bersani che alle conferenze dice parole a caso, Di Pietro sarà a brindare assieme a Travaglio, nonostante qualcuno abbia messo in giro la voce falsa che a Di Pietro sia venuto un colpo, Grillo continua con le prove tecniche di dittatura… e Alfano? Beh, Alfano si è letteralmente messo a piangere! Guardate questo video.
Alle prossime elezioni non importa chi vuoi votare, VAI A VOTARE CONTRO BERLUSCONI! L’ultim volta avevo previsto bene: 5 anni con lui e ve lo potete sognare di vivere in Italia come persone libere… stavolta finiamo nel terzo mondo!
Stay tuned!