
Il post di oggi ha un titolo non in francese, ma in una lingua più adatta ad attirare l’attenzione della persona a cui è dedicato.
Oggi è successa una cosa inaspettata, per essere precisi alle ore 13.45. Inaspettata solo perchè il gesto era molto più del necessario da parte della persona che l’ha fatto!!!
Insomma, ero lì che “lavoravo” e questa persona, che forse sospetterete di avere individuato dalla foto messa, mi contatta per farmi sapere che, in parole povere, non si è dimenticata di me. Ha detto ben altro, ma non ha significato parlare del contenitore, delle parole spese, quanto invece è stato molto bello il contenuto. Mi ha fatto capire che le energie spese verso talune amicizie non sono andate sprecate, come purtroppo invece è successo con altre, a mio avviso all’epoca forse anche più coinvolte. Insomma, è stata una discussione brevissima, ma soddisfacente, che viene dopo una cena di venerdì soddisfacente, in un periodo dove le amicizie si stanno un pò delineando tra “sincere” e “false come la merda“.
Dopo la discussione infatti c’è stato il commento di un’altra persona (a cui ho accennato quanto successo) che ha detto un’altra cosa abbastanza toccante.
Me: “Beh, io ho provato a instaurare buoni rapporti, ma molti son crollati”
Amica (*): “si vede che non capivano una ceppa. Chi non ti apprezza dopo averti conosciuto vuol dire che non è in grado di intendere”
(*) per sicurezza evito di citare la persona, trattandosi di chat privata.
Insomma, ci siamo tutti separati, ci stiamo disperdendo, ma alla fine almeno la volontà di stare più o meno assieme c’era. E’ stato faticosissimo cercare di creare un buon rapporto con tutti, ma il risultato è stato soddisfacente. Posso dire che almeno tre ragazze e tre o quattro ragazzi degni di nota ci siano stati là in mezzo, nel tetro maniero della Siemens.
Tutto sta a vedere quanto durerà il rapporto con tutte queste persone. Per ora, soddisfatto di quanto è avvenuto, mi ritiro per deliberare. Non prima di lasciarvi un filmato da vedere.
Stay tuned!